Caos inimitabile - Mascheri nudi
ArrayCaos Inimitabile - romanzo
Immaginate due famosi scrittori e drammaturghi, Luigi Pirandello e Gabriele D’Annunzio. S’incontrano al Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera, nel lontano Ferragosto del 1928, grazie all’arguzia delle due signore, Marta Abba e Luisa Baccara.
Impossibile? L’Autore racconta - con sobrietà e rigore storico - di questo appuntamento mancato fra i due protagonisti, nell’occasione del 150° della nascita di Luigi Pirandello.
Pagine sorprendenti, che introducono a una diversa conoscenza dell’anima e della scrittura dei due giganti della letteratura italiana del Novecento.
Mascheri Nudi - dialogo onirico
Un omaggio inusuale a Luigi Pirandello: l’Autore, Michele Sgarro sogna d’intrattenere un dialogo onirico con il drammaturgo agrigentino. Ne traccia i temi più significativi e innovativi, ripercorrendo le opere che resero Pirandello il più grande “filosofo” del teatro moderno, reso immortale dal premio Nobel ricevuto nell’anno 1934.
Un dialogo serrato, sempre in bilico fra le rispettive “autobiografie”, specchio di amare delusioni e inesauribili speranze.